Dopo aver provato il traghetto, arrivare in Sicilia ti sembrerà un gioco da ragazzi. Grandi Navi Veloci serve la tratta Civitavecchia – Palermo per tutto l’anno; la traversata ha una durata di circa quattordici ore.
La compagnia marittima viaggia in direzione della Sicilia una volta a settimana, con partenza alle 19:00 circa. GNV ti propone diverse sistemazioni in cui trascorrere piacevolmente il tuo viaggio: su poltrona reclinabile numerata, in una cabina interna o esterna (doppia o tripla) oppure in una suite familiare. Nel caso in cui necessiti di una cabina per soggetti a ridotta capacità motoria, dovrai prenotarla telefonicamente tramite il Contact Center GNV.
Se intendi viaggiare con il tuo fedele animale da compagnia e non vuoi separartene nemmeno per un istante, approfitta della cabina pet friendly “Amici a 4 Zampe”, un alloggiamento pensato e costruito per adattarsi a tutte le esigenze di questi speciali passeggeri. Porta a bordo il suo libretto sanitario e munisciti per lui di viveri a sufficienza e di tutto l’occorrente di cui possa avere bisogno nel corso del traghettamento.
Passerai il tuo tempo a bordo di uno dei traghetti Majestic, Splendid, Fantastic e KRITI I; ognuno di essi è equipaggiato per fornirti la migliore esperienza possibile grazie ad una ricca area ristorante, gelaterie, sale meeting e congressi, area bambini, Wi-Fi e persino una cappella.
Sui traghetti della Grandi Navi Veloci è possibile trasportare tutte le categorie di moto e ciclomotori di qualunque cilindrata, auto fino a cinque metri di lunghezza ed eventualmente dotate di rimorchio, grandi veicoli (di estensione maggiore ai cinque metri) e camper. Non registrare mai come privato un veicolo immatricolato come commerciale, o potresti incorrere in una penale del 100%.
Le operazioni di check-in ed ogni altro controllo vengono effettuate presso la biglietteria GNV dal personale della stessa. L’imbarco ha inizio due ore prima della partenza per i viaggiatori che trasportino un autoveicolo: specifica in questa fase se il tuo veicolo è alimentato a GPL, poiché tutti i mezzi appartenenti a questa categoria devono essere sistemanti in un’area separata per ragioni di sicurezza. Dopo l’imbarco non potrai più recarti nel garage, quindi sii accorto e non dimenticare nulla.
I passeggeri senza veicolo, invece, inizieranno le operazione di controllo e imbarco almeno un’ora prima della partenza.
Non c’è nulla di più facile, provalo subito.