Come Raggiungere la Sardegna in Traghetto: Compagnie, Navi, Tratte e Offerte

Esistono molte possibilità per raggiungere la Sardegna in traghetto, con partenze da diversi porti italiani. Dalle regioni del nord Italia i porti più comodi per raggiungere l’isola sono indubbiamente Genova, Livorno, Piombino e Savona. Da questi imbarchi partono navi dirette verso le località del nord della Sardegna, come Olbia, Porto Torres e Golfo Aranci. I collegamenti più numerosi tra Italia continentale e Sardegna si hanno partendo da Civitavecchia: da qui è possibile raggiungere l’isola sia a nord (Olbia e Porto Torres), sia a sud (Cagliari), per non dimenticare Arbatax, molto comoda per raggiungere le località situate nella parte più centrale dell’isola.

Anche da Napoli e Palermo è possibile imbarcarsi per la Sardegna, con tratte dirette verso Cagliari.

Continua la lettura di Come Raggiungere la Sardegna in Traghetto: Compagnie, Navi, Tratte e Offerte

Traghetti e Navi per l’Albania

I collegamenti marittimi tra Italia e Albania sono facili e comodi, grazie ai numerosi traghetti che quotidianamente salpano da differenti porti italiani per raggiungere l’Albania. È possibile scegliere tra cinque diverse compagnie marittime che percorrono questa tratta: parliamo di Adria Ferris, European Ferries, Grandi Navi Veloci, Red Star e Ventouris Ferries, tutti i biglietti delle compagnie che effettuano i collegamenti tra Italia ed Albania sono acquistabili sul sito www.traghettiperalbania.it. Vediamo nel dettaglio cosa offre ognuna di loro.

Adria Ferries

Adria Ferries offre il servizio di collegamento al porto di Durazzo a partire dai porti di Trieste, Ancona e Bari. I tre traghetti messi a disposizione sono moderni e dotati di ogni confort: AF Claudia, AF Michela e AF Francesca.

Continua la lettura di Traghetti e Navi per l’Albania

Crociere nel Mediterraneo: perché sceglierle?

Nella propria vita, prima o poi tutte le persone vogliono provare l’ebrezza di provare una vacanza in crociera. Il Mare Mediterraneo, per la bellezza delle città che vi si affacciano e il clima mite è una delle zone migliori per provare questo tipo di vacanze.

Andare in vacanza è senza ombra di dubbio un momento importante per tutti. Si lasciano a casa i problemi e lo stress legato al lavoro, e ci si può concedere un momento di pausa per rilassarsi e ricaricare le batterie. La crociera, proprio per le caratteristiche che può offrire, è un lusso che tutti si possono concedere almeno una volta nella vita. Il Mar Mediterraneo, vista la vicinanza con le maggiori città dell’Italia, è una meta vicina e ideale per chi vuole prenotare una vacanza e trascorrere qualche giorno di navigazione.

Quando si è alla ricerca di una idea per le crociere gennaio 2019, il sito di Ticket Crociere è uno dei punti ideali per iniziare la ricerca. All’interno delle pagine del catalogo in continuo aggiornamento, si possono trovare una serie di promozioni e offerta all’ultimo minuto, che possono incontrare i gusti di persone con diverse esigenze. Proposte ideali sia per chi vuole fare una crociera di pochi giorni, sia per chi vuole rilassarsi per qualche giorno navigando alla scoperta delle nazioni che si affacciano su questo bacino d’acqua così meraviglioso.

Scegliere una crociera sul Mar Mediterraneo, a differenza di quello che si può immaginare, è abbastanza economico. In particolare, se si mette a confronto questo tipo di vacanza con le proposte di altre note località turistiche come Londra o Parigi. Una vacanza in crociera, dove si può acquistare una formula all inclusive, può risultare molto più economica di molti hotel 4 o 5 stelle nelle principali capitali europee.

Continua la lettura di Crociere nel Mediterraneo: perché sceglierle?

Hotel con spiaggia riservata a Milano Marittima

Chi vuole trascorrere una vacanza perfetta a Milano Marittima in estate, è bene che sceglie un hotel con spiaggia riservata. In questo modo, potrà rilassarsi senza problemi sul uno dei litorali più famosi dell’Italia.

In estate le vacanze al mare sono una delle abitudini più belle, per chi ama il sole e trascorrere la giornata in spiaggia a divertirsi con i propri amici. La scelta dell’hotel dove pernottare è molto importante, poiché questo fattore può determinare l’inizio nel migliore dei modi oppure no della vacanza. Un hotel mal gestito e in pessime condizioni, non è sicuramente il luogo ideale per chi vuole divertirsi a Milano Marittima.

Continua la lettura di Hotel con spiaggia riservata a Milano Marittima

Traghetti Civitavecchia Palermo

Dopo aver provato il traghetto, arrivare in Sicilia ti sembrerà un gioco da ragazzi. Grandi Navi Veloci serve la tratta Civitavecchia – Palermo per tutto l’anno; la traversata ha una durata di circa quattordici ore.

La compagnia marittima viaggia in direzione della Sicilia una volta a settimana, con partenza alle 19:00 circa. GNV ti propone diverse sistemazioni in cui trascorrere piacevolmente il tuo viaggio: su poltrona reclinabile numerata, in una cabina interna o esterna (doppia o tripla) oppure in una suite familiare. Nel caso in cui necessiti di una cabina per soggetti a ridotta capacità motoria, dovrai prenotarla telefonicamente tramite il Contact Center GNV.
Se intendi viaggiare con il tuo fedele animale da compagnia e non vuoi separartene nemmeno per un istante, approfitta della cabina pet friendly “Amici a 4 Zampe”, un alloggiamento pensato e costruito per adattarsi a tutte le esigenze di questi speciali passeggeri. Porta a bordo il suo libretto sanitario e munisciti per lui di viveri a sufficienza e di tutto l’occorrente di cui possa avere bisogno nel corso del traghettamento.

Continua la lettura di Traghetti Civitavecchia Palermo

Traghetti Milazzo Palermo

I traghetti Milazzo-Palermo sono gestiti dalla compagnia di navigazione veloce Liberty Lines e in genere, al netto di eventuali variazioni, viaggiano da metà giugno agli inizi di settembre. Si tratta quindi di un servizio stagionale, che però prevede una corsa al giorno. Più precisamente salperai dal porto di Milazzo alle ore 6.30 (dal lunedì alla domenica) e approderai al porto di Palermo dopo poco più di 5 ore di navigazione.

La compagnia Liberty Lines non prevede la possibilità di viaggiare sui traghetti Milazzo-Palermo con veicolo al seguito. Ecco allora come puoi procedere. Se ti muovi in camper considera che l’area attrezzata per la sosta dista soltanto una decina di minuti dalla zona imbarchi. Se invece ti muovi in macchina troverai garage custoditi e parcheggi nella zona portuale che si estende tra i moli e il centro della città. Oltretutto la stazione ferroviaria dista appena 3 chilometri dal porto, con il quale è collegata per mezzo di taxi e autobus.

Continua la lettura di Traghetti Milazzo Palermo

Traghetti Cagliari Palermo

Le bellezze della Sicilia aspettano solo di essere esplorate e allora parti alla volta della vicina isola in traghetto. Sulla tratta Cagliari – Palermo opera tutto l’anno esclusivamente la compagnia Tirrenia; la durata del viaggio è di circa dodici ore. Tirrenia offre un collegamento alla settimana, con partenza alle 19:30 circa; tra luglio e settembre, inoltre, è possibile usufruire di un ulteriore collegamento, con partenza alle 10:30 circa, per un totale di due viaggi a settimana.

Potrai trascorrere la traversata sul Mar Mediterraneo su di una poltrona reclinabile, in una cabina doppia (interna o esterna), in una tripla esterna, in una quadrupla (interna o esterna) oppure, infine, in una suite doppia sul ponte superiore, dotata di phon e filodiffusione.
Se viaggerai con il tuo animale domestico, ricordati di munirti del suo libretto sanitario, di cibo e abbondante acqua, ciotole, palette e sacchetti igienici, nonché di ogni altro accessorio possa essergli necessario durante la traversata. Tirrenia, in questo caso, ti consente in aggiunta di usufruire della sistemazione nelle cabine quadruple Amici a Quattro Zampe: l’unica formula di viaggio che ti consente di portare il tuo compagno in alloggio con te.

Trascorrerai il tuo viaggio a bordo della Moby Dada, una nave dotata di ogni comfort: ristoranti (pagando un sovrapprezzo), bar, aria condizionata, boutique, area video-games per i più piccoli, solarium, antenna satellitare e accesso disabili. Sulla nave è ammesso il trasporto della maggior parte degli autoveicoli: biciclette, moto fino a 200cc e superiori, auto fino a cinque metri di lunghezza, rimorchi, minibus di cinque metri, camper e furgoni fino a sei metri. Nel caso di trasporto di veicoli immatricolati come commerciali o che trasportano merce, occorre darne previa comunicazione.

Il check-in viene effettuato nella zona antistante la nave dal personale Tirrenia; per le tratte in partenza dalla Sicilia o qui dirette, come in questo caso, è possibile usufruire del biglietto digitale, in alternativa a quello cartaceo. Cerca di non tardare: tutti i passeggeri con mezzi a seguito devono essere presenti all’imbarco almeno 90 minuti prima della partenza, tutti gli altri almeno 30 minuti prima.
Affrettati a prenotare, non te ne pentirai.

Vacanze in Sardegna: come raggiungere l’isola in traghetto

E’ la meta turistica perfetta per l’estate, ma sa anche essere quella più entusiasmante per le mezze stagioni: la Sardegna non è infatti solo mare limpido e spiagge da sogno, ma anche una vasta quantità di profumi, odori e panorami da toccare con mano. Questa meravigliosa isola della macchia mediterranea è soprattutto capace di incantare per la sua cucina regionale che non teme alcun confronto. Se sei in procinto di organizzare una fuga nell’isola sarda è bene che tu sappia progettare al meglio anche il tuo viaggio in traghetto dall’Italia alla Sardegna, andando così a risparmiare importanti quantità di denaro pur massimizzare la tua esperienza di navigazione.

E’ presto detto che raggiungere la Sardegna in traghetto è una delle cose più facili e soprattutto piacevoli se chiamiamo in causa non solo il risparmio ma anche l’aspetto più romantico di questo viaggio. E come se non bastasse potrai anche portare con te la tua macchina o la moto, così da poterti spostare in libertà sull’isola senza alcun tipo di problema. Il tuo mezzo verrà sistemato nel garage, sul ponte o negli spazi dedicati, mentre i veicoli a GPL saranno sistemati in zone apposite e dovranno essere sempre segnalati in anticipo.

Per scoprire e conoscere la Sardegna è bene esplorarla proprio sfruttando il proprio mezzo di trasporto, senza dover quindi avere alcun tipo di problema: ma spingendosi fino alle coste, o nei paesini storici più affascinanti e nascosti.

Spostarsi in traghetto sulla tratta Livorno Olbia è molto semplice, grazie alle numerosi e frequenti tratte durante tutto l’anno, chiaramente in estate avrai una scelta maggiore, visto che diventa la meta turistica italiana per eccellenza. E’ collegata ai principali porti italiani e visto l’enorme flusso di turisti è sempre meglio prenotare il proprio traghetto con un certo anticipo: in questo modo potrai bloccare il biglietto e il suo prezzo in un momento che sarà sicuramente più favorevole.

Tra i porti di partenza per i traghetti verso la Sardegna le maggiori tratte prendono inizio da Genova, Livorno, Piombino, Civitavecchia, Napoli, Trapani e Palermo. Dalla Corsica troviamo Porto Vecchio e Bonifacio, mentre Marsiglia e Barcellona sono invece i porti esteri che si collegano al meglio. In Sardegna potrai scegliere se arrivare a Olbia, Golfo Aranci, Porto Torres, Santa Teresa di Gallura, Arbatax e Cagliari. In linea generale possiamo dire che, in base alla distanza da percorrere in nave, ti serviranno dalle 5 alle 11 ore di viaggio prima di dare inizio alla tua vacanza!

Traghetti per la Sardegna: trova l’offerta che fa per te

Per chi sceglie un viaggio verso la Sardegna, luogo perfetto per trascorrere le proprie vacanze, è sempre opportuno valutare il trasporto più idoneo non solo per risparmiare ma anche per evitare eventuali problemi in fase di spostamento. Vi è una vasta scelta di traghetti e navi veloci per la Sardegna tra le quali scegliere, valutando anche in base ai servizi offerti e alla comodità a bordo. Viaggiare di notte per esempio potrebbe essere una scelta azzeccata per farsi cullare dalle onde, lasciandosi illuminare dalla vista notturna; mentre durante il giorno il panorama che ti circonda è ancora più emozionante e ti permette di apprezzare e innamorarsi dell’isola sarda prima ancora di giungere a destinazione. E’ certo che viaggiare di notte ti permette di avere una mezza giornata di vacanza in più per visitare alcune delle più conosciute località della Sardegna.

Come fare per scegliere il traghetto più adatto?

La Sardegna è sicuramente un’isola versatile, poiché è perfetta per essere visitata in inverno, ed esprime il meglio in estate, grazie al suo mare, all’acqua cristallina e alle spiagge caraibiche. Oltre al sole estivo anche nei periodi di bassa stagione le temperature sono ideali anche per lanciarti in camminate alla scoperta della natura selvaggia. Le bellezze paesaggistiche sarde sono imperdibili e meritano di essere scoperte e visitate almeno una volta nella vita: le passeggiate lungo i sentieri, a stretto contatto con l’aria pulita e ricca di salsedine sono un vero toccasana, soprattutto se trascorri la maggior parte dell’anno al lavoro, chiuso in un ufficio. E’ il modo migliore per ripulire il tuo organismo e riscoprire il tuo benessere.

Nel mese di agosto registra la massima affluenza turistica e i prezzi delle strutture ricettive, o dei traghetti da livorno a olbia stessi tendono infatti a salire alle stelle. Se cerchi una vacanza fatta di tranquillità e riposo allora ti consigliamo di spostarti tra maggio e luglio oppure settembre e ottobre, i mesi migliori dell’anno per lanciarsi alla conquista dell’isola.

Grazie ad attente ricerche mirate, potrai stabilire quale porto di partenza sia più conveniente per te in base alla distanza e al costo del tragitto: più tempo hai a tua disposizione per organizzare il tuo trip e maggiore sarà la soddisfazione finale nel ricercare e trovare una soluzione che risulti essere la più idonea possibile. Inoltre non dimenticare che prenotando con il giusto anticipo ti aiuterà a fare eventuali variazioni non solo sulla camera ma anche sui servizi forniti dai traghetti.

Visita l’Isola d’Elba: consigli per spostarsi in traghetto

L’isola d’Elba è una località perfetta per le vacanze estive, un ambiente naturale caratterizzato non solo da spiaggia e mare, ma anche da borghi turisti da visitare durante ogni anno. I mesi migliori per scoprire l’Elba sotto il sole e il mare è sicuramente il periodo estivo: luglio e agosto sono infatti i mesi più affollati e ovviamente con prezzi più alti. Se preferisci visitare l’isola e scoprire i suoi scorci più nascosti nei mesi di marzo e aprile la natura regala il meglio di se, grazie a profumi e colori che sono davvero imperdibili.

Anche nei mesi invernali l’Elba è sempre una meta piacevole: potrai visitate uno dei tanti musei minerari o recarti nei luoghi dell’esilio di Napoleone ed entrare in contatto con la cucina tipica del posto.

L’Isola d’Elba, la più grande dell’Arcipelago toscano, fa anche parte del Parco Nazionale dell’Arcipelago stesso. E’ perfetta per una vacanza con amici, ma anche per un po’ di sano relax in famiglia, lontano dal caos cittadino. La cosa fondamentale per organizzare un viaggio all’Elba è riuscire a progettare per tempo il periodo della tua fuga, poiché sarà il solo modo utile per risparmiare a livello economico.

Il traghetto è la scelta migliore

Prendi subito carta e penna: se vuoi raggiungere l’Isola d’Elba in modo veloce e divertente ti consigliamo di prendere i traghetti piombino elba e imbarcarti consultando sempre le offerte delle 4 compagnie di navigazione. Effettuando una prenotazione online scoprirai il preventivo e i possibili sconti previsti in base al periodo di partenza e ritorno. Ma quali sono le compagnie che assicurano questa tratta? Toremar, Moby Lines, Blu Navy e Corsica-Sardinia Ferries: in ogni occasione troverai delle interessanti proposte non solo sul prezzo del biglietto per singola persona, ma anche per il trasporto di automobili o camper che ti permetteranno poi di spostarti comodamente una volta giunto a destinazione.

Ricorda che viaggiare in macchina o in moto ti permetterà di spingerti ovunque, fino ai luoghi più importanti e belli dell’Isola stessa.

La navigazione verso porti di Portoferraio, Rio Marina o il Cavo ha una durata media che va da 30 minuti fino a un’ora; prima di partire però è fondamentale raggiungere Piombino e da lì troverai sempre traghetti pronti ad effettuare corse pluri-giornaliere.

Questa magica terra riuscirà sicuramente a conquistarti, facendoti assaporare un tipo di esperienza particolare, piena, da vivere completamente: dal centro storico di Portoferraio fino alle ville napoleoniche, per concedersi poi un tuffo in spiaggia a Le Ghiaie o Sansone.